Come decidere in tempo cosa fare a Venezia

Prima di organizzare il tuo viaggio, approfitta di questa breve guida per scoprire cosa fare a Venezia nel periodo in cui la visiterai

Cosa fare a Venezia può essere un argomento molto importante da valutare in anticipo rispetto al periodo in cui hai deciso di visitare la città, se hai poco tempo e non vuoi rischiare di trovarti ad affrontare le lunghe code di turisti che ogni giorno affollano le principali attrazioni.

Se hai deciso di visitare Venezia in un solo giorno scopri l’itinerario che abbiamo studiato per te: clicca qui.

Se hai più tempo a disposizione e stai programmando cosa fare a Venezia ricordati che:

  • Gli accessi a molte delle attrazioni possono essere prenotati in anticipo attraverso i siti web delle compagnie che li gestiscono risparmiando tempo, e molto spesso anche denaro.

  • Le attrazioni principali di Venezia sono anche le più affollate, ma se hai tempo sarebbe un vero peccato non approfittarne per scoprire quelle zone meno frequentate dai turisti che hanno comunque molto da offrire

  • Una volta arrivato potrai muoverti esclusivamente a piedi o in barca, in ogni caso gli spostamenti richiedono tempo, e possono diventare un fattore determinante per decidere cosa fare a Venezia

La principale compagnia a cui potrai rivolgerti nel momento in cui stai programmando cosa fare a Venezia si chiama Venezia Unica. Attraverso il loro portale potrai acquistare in anticipo i biglietti per gli spostamenti in vaporetto, prenotare molte delle visite alle attrazioni in anticipo, e consultare il calendario aggiornato degli eventi più importanti a Venezia. Clicca qui per accedere al portale di Venezia Unica.

Se vuoi vivere un’esperienza insolita, per conoscere la storia e le leggende di Venezia e allo stesso tempo scoprire i suoi tesori meno conosciuti in un itinerario lontano dalla folla, Adventure Theater ti offrirà una divertente passeggiata in compagnia di attori professionisti; se stai ancora pensando a cosa fare a Venezia per allontanarti dal circuito turistico di massa: clicca qui per scoprire la disponibilità degli spettacoli.

Venezia sembra molto più grande di quanto sia in realtà, ma potresti rimanere molto sorpreso dal tempo necessario a raggiungere la tua destinazione a piedi o in vaporetto soprattutto nei periodi di alta stagione.

Il nostro consiglio è di scegliere un albergo o B&B vicino alle principali fermate dei vaporetti per garantirti i collegamenti più rapidi. Clicca qui per scaricare la mappa del servizio di trasporto pubblico a Venezia.

Se ti sposterai a piedi, ricordati che Google Maps potrebbe essere poco preciso nel localizzare la tua esatta posizione, tieni sempre accesa l’antenna wifi per migliorare la geo-localizzazione a Venezia.

Con queste informazioni sarà molto più semplice per te scegliere cosa fare a Venezia durante la tua vacanza e goderti il meglio di questa splendida città!