Venice lido

Proprio come una barriera l’isola di San Nicola del Lido, Il Lido di Venezia, protegge la città e il delicato ecosistema della laguna dal moto ondoso del Mar Adriatico.

Da sempre considerata la spiaggia di Venezia, l’isola del Lido offre svariati chilometri di sabbia che condividono lo spazio con una rigogliosa pineta nella zona degli Alberoni.

L’accesso alla spiaggia del Lido è libero, ma alcuni tratti sono gestiti privatamente ed offrono a pagamento l’affitto di lettini e ombrelloni insieme ai servizi di doccia, spogliatoio e bar per una giornata.

Sebbene l’isola sia abitata tutto l’anno, il periodo di maggiore frequentazione inizia a giugno e termina a Settembre con il tradizionale appuntamento del Festival del Cinema in cui il Lido di Venezia si trasforma in una passerella continua di attrici e attori provenienti da tutto il mondo.

Durante l’estate il Lido offre un ricco palinsesto di eventi, e non mancano i locali notturni per chi ha voglia di fare tardi.

La sua posizione privilegiata che guarda a Venezia e la laguna da una parte, e al mare dall’altra, ha ispirato il celebre architetto Frank Lloyd Wright nella progettazione di uno dei più affascinanti golf club del mondo.

Puoi comodamente raggiungere il Lido di Venezia con una breve navigazione attraverso la linea 5.1.